Piscina interna ad uso pubblico
Piscina interna in struttura ricettiva in Valle San Bartolomeo, in Provincia di Alessandria con struttura perimetrale in casseri isolanti ISOBLOK.
La piscina è inserita in un relais in fase di totale ristrutturazione; ha un’ampia e generosa scalinata di accesso che può essere usata come spiaggia date le importanti dimensioni che la caratterizzeranno.
Sul lato lungo della piscina è installato un gioco d’acqua a cascata con una lama d’acciaio inox, di modo che gli ospiti della struttura possano beneficiare e godere di un rilassante massaggio cervicale.
La circolazione dell’acqua è a sfioro perimetrale mentre il fondo è stato realizzato ad altezza costante con una profondità di 1.5 m.
Il trattamento chimico dell’acqua è affidato ad un sistema completamente automatico composto da un generatore di disinfettante ad elettrolisi salina che sfrutta l’acqua resa salata in piscina, coadiuvato da una pompa dosatrice automatica completa di sonda di lettura in tempo reale per i corretti valori del pH.
L’illuminazione è stata realizzata con fari ad alta illuminazione a led di color bianco a basso consumo per le pareti piscina e per l’area relax della scala/spiaggia; Il rivestimento interno è totalmente in mosaico vetroso; la filtrazione meccanica è affidata ad un filtro a sabbia multistrato.