Piscina privata interrata
Piscina privata interrata frutto di un’attenta ed accurata ristrutturazione; dapprima realizzata con una monoscocca prestampata in vetroresina, la piscina è stata totalmente abbattuta e smaltita per essere nuovamente realizzata con la struttura in casseri isolanti isoblok e con sistema di ricircolo a skimmer .
La piscina ha una scalinata di accesso immersa con i gradini realizzati in opera, una spaggia ed un’area relax con idromassaggio ed aereo massaggio con cascata diretta in piscina.
Il fondo è stato realizzato ad altezza costante con profondità massima di 1.50 m; il trattamento chimico dell’acqua è affidato ad un sistema completamente automatico composto da un generatore di disinfettante ad elettrolisi salina che sfrutta l’acqua salata della piscina, coadiuvato da una pompa dosatrice automatica completa di sonda di lettura in tempo reale per i corretti valori del pH.
L’illuminazione è stata realizzata con fari ad alta illuminazione a led color bianco a basso consumo, per la piscina e la scalinata, il riscaldamento dell’acqua è affidato ad uno scambiatore di calore a fascio tubiero in titanio del tipo acqua/acqua.
Il rivestimento interno della vasca come per la scala è tutto in PVC armato termosaldato in opera; e stato scelto un rivestimento in pietra di Barge per tutto il bordo vasca ed il solarium.
La piscina è stata realizzata in frazione Riva di Pinerolo a pochi chilometri dal comune di Torino.